Contenuto Principale

Hockey Junior
Missione compiuta!! IceinLine vs San Benedetto 3 a 1 PDF Stampa

Missione compiuta!!
Proprio nel giorno dell'ottavo compleanno di ice in line, i ragazzi dell'under 15 regalano una grossa soddisfazione alla dirigenza raggiungendo lo storico traguardo della qualificazione agli spareggi per la fase nazionale. Al Palaribolle di forlì i ragazzi di mister gaddoni hanno battuto il san benedetto per 3 a 1. Visto il risultato del girone di andata (25 a 3), sulla carta la partita non doveva serbare sorprese, invece l'incontro non è stato affatto scontato. Dopo le prime battute di gioco per studiare l'avversario, ice in line prende in mano le redini del gioco e si porta in vantaggio al 3° di gioco, con mattia rubini che finalizza una corale azione di attacco. Ice in line continua nel comandare la partita controllano la flebile reazione degli ospiti e, al 6°, si porta sul 2 a 0 con l'imprevedibile donatone che mette a sedere il portiere, insaccando a porta vuota. Nei restanti minuti del primo tempo  gli ospiti non creano grossi problemi al sempre attento portiere zauli e allo scadere ci pensa il capocannoniere donatone a ralizzare un'altra bellissima rete con un tiro che non lascia scampo al portiere sanbenedettese. Nel secondo tempo l'ice in line dall'alto dei tre gol di scarto controlla la partita e diminuisce il ritmo di gioco. L'incontro però si riaccende al 25° quando lupi accorcia le distanze e riapre il match; si susseguono interessanti azioni da una e l'altra parte, ma alla fine i ragazzi di mister gaddoni riescono a gestire l'incontro; non incrementano le marcature solo grazie agli ottimi interventi del portiere ospite.
Archiviato l'ultimo incontro in calendario, ice in line consolida il 2° posto in classifica e dovrà giocarsi l'accesso alle fasi nazionali nello spareggio contro il braccobaldo di napoli, da giocarsi in campo neutro entro il
22 aprile.
Per la cronaca l'altro incontro, fra forlì e san benedetto è terminata 4 a 4.

A margine di queste due partite sono scesi in pista anche i mini hockey e under 10 per un incontri dimostrativi. 32 mini atleti delle società forli, riccione, san benedetto ed ovviamente ice in line, hanno dato vita ad un mini torneo che si è concluso con la consegna di un gadget + ciupa-ciupa per tutti.

 

Ice in Line: Conti Alice (P), Zauli Giacomo (P), Onestini Nicola (C), Ciocoiu Maximilian, Donatone Lorenzo, Servadei Pietro, Poletti Cristiano, Rubini Mattia, Bertagnin Paolo, Pederzoli Lorenzo, Ghirelli Marika, Amaducci Michael.

 
Under 15 Iceinline Vs Libertas Forlì - 5 a 1 PDF Stampa

Under 15:

Iceinline Vincente contro Libertas Forlì per 5 a 1

Grazie ragazzi per l'importante vittoria di oggi

.

Il primo Aprile si disputerà a Forlì l'ultima partita del Campionato Regionale dell'Emilia Romagna/Marche Under 15 contro San Benedetto del Tronto.

L'ice in Line deve assolutamente Vincere per confermare il secondo posto in classifica e disputare il 21/22 aprile lo spareggio contro la squadra Campana per contendersi l'ultimo biglietto rimasto per l'accesso alle Semifinali Nazionali.

 
Ice in Line Vs Invicta Modena 7 a 3. PDF Stampa

L’inagibilità del PalaRibolle di Forlì costringe l’Ice in Line Imola ad una lunga trasferta in terra riminese per la disputa del match casalingo valevole per il quarto turno del campionato Under 15 di hockey in line. Avversario di turno il temibile Invicta Modena dei cecchini Bisi Arianna e Cavicchioli Marcello. Coach Gaddoni prepara con sapienza la squadra al difficile impatto psicologico con il derby emiliano romagnolo ed il primo tempo degli imolesi lascia aperto il pronostico (2-3 per Modena). Nella ripresa non basta una prestazione stellare del portiere Zauli Giacomo che salva ripetutamente la porta Ice in Line ma capitola sotto i fendenti ravvicinati dell’incontenibile tandem Bisi-Cavicchioli (3-7). Propositivi in fase offensiva i soliti Donatone Lorenzo (autore di una doppietta) e Ciocoiu Maximilian.

 

Mattia Grandi

 

Iceinline: Zauli Giacomo (Portiere) Maximilian Ciocoiu, Donatone Lorenzo, Servadei Pietro, Onestini Nicola, Poletti Cristiano, Rossini Elena, Labindi Elena, Pederzoli Lorenzo, Ghirelli Marika.

 
29 Gennaio 2012 - Vittorie Importanti PDF Stampa

Forlì 29 gennaio 2012
Altra giornata di “full hockey” al palaribolle di Forlì con ben 5 partite in programma ed Ice in Line da vero protagonista.
Nel primo incontro in programma under 15, grande vittoria Ice in Line contro il Forlì; inizio arrembante dei ragazzi di mister Gaddoni che nei primi sei minuti segnato ben 4 reti senza subirne, facendo così subito capire agli avversari che la voglia di vincere e riscattare il passo falso di Modena nella prima giornata di campionato era grande. L’inevitabile calo di ritmo permette al forlì di rendersi pericoloso e accorciare le distanze (7,35), ma nel giro di due minuti (12 e 13), Ice in Line allunga nuovamente segnando altre due reti. Il primo tempo si conclude con l’ultima marcatura forlivese e punteggio di 6 a 2. Nel secondo tempo Ice in Line ha giocato in scioltezza, senza forzare i ritmi, realizzando ugualmente ulteriori 4 reti senza subirne alcuna. Risultato finale pertanto fissato sul 10 a 2.

Il secondo incontro in programma, sempre per il campionato under 15,  ha visto di fronte l’Invicta Modena contro il San Benedetto del Tronto. Partita facile peri canarini che non hanno avuto difficoltà ad imporsi, risultato finale 19 a 3.

Nella terza partita si sono affrontate le formazioni under 20 del Forlì contro il Piacenza con la netta vittoria dei padroni di casa per 8 a 0. Da sottolineare che nelle file del Piacenza militano in prestito ben 8 atleti Ice in Line.

La quarta partita vede protagonisti ancora gli under 15 che vincono facilmente e con largo scarto contro i malcapitati ragazzi del San Benedetto. Il 25 a 3 finale dice tutto; troppo largo il divario tecnico fra la due squadre e la partita è stato un susseguirsi di marcature. Vero mattatore odierno è stato il portiere Giacomo Zauli, che schierato a sorpresa come attaccante, a segnato (nelle due partite) ben 12 reti !! Notevoli anche le prestazioni di Lorenzo Donatone e Max Ciocoiu che hanno realizzato rispettivamente 9 e 7 reti. Buona comunque la prestazione di tutta la squadra, compresa l’esordiente Marika Ghirelli.

La giornata si è chiusa con l’incontro del campionato amatori, fra il Forlì e l’Ice in Line. Partita equilibrata solo nella prima frazione di gioco, poi col passare dei minuti il rendimento dei ragazzi Ice in Line è calato, permettendo ai padroni di casa di prendere il sopravvento, pervenendo a ripetute marcature. Il risultato finale 10 a 1 per il Forlì forse è troppo severo ma evidenzia i reali valori in campo.


Formazione under 15:
Conti Alice (portiere), Rossini Elena, Ghirelli Marika, Zauli Giacomo, Donatone Lorenzo, Onestini Nicola, Ciocoiu Max, Servadei Pietro, Rubini Mattia, Poletti Cristiano, Pederzoli Lorenzo.


 
Giornata Piena di Hockey a Modena PDF Stampa

Oggi 15/01/2012 è stata una bellissima ed intensa giornata di hockey in line al Palavalli di Modena;

Alle Ore 8:00 un pulman carico di atleti dell'Ice in Line è partito direzione Modena per disputare le prime partite del campionato Under 15 e Amatoriale.

 

Sono scesi in pista e confrontati più di ottanta atleti dell'invicta modena e ice in line, dal mini hockey alla categoria senior.

 

Alle 10:00 si sono affrontati gli under 15, l'incontro valido per il campionato regionale ha visto l'affermazione dei padroni di casa per 8 a 3.

Molte sono state le incertezze e disattenzioni nella prima frazione di gioco che hanno permesso ai canarini di marcare un parziale di 4 a 0, ipotecando di fatto la vittoria finale.

La seconda  frazione di gioco invece è stata equilibrata e combattuta ed i ragazzi di mister Gaddoni sono riusciti a giocare alla pari senza demerito.

Buona la prestazione di Donatone Lorenzo e Labindi Elena, autori rispettivamente di 2 ed 1 rete.

 

Alle 13:30 sono scesi in pista i senior per il campionato regionale amatori, anche questo incontro ha visto la netta vittoria della formazione modenese che si è imposta per 11 a 3.

La prima frazione di gioco è stata equilibrata e giocata alla pari dopo il vantaggio iniziale modenese, ci pensa Muzzi 5' con un tiro dalla distanza a pareggiare momentaneamente; sulle ali dell'entusiasmo l'ice in line si porta avanti con Buscaroli 9' che finalizza da sottomisura una corta respinta del portiere. Neanche il tempo di esultare che il modena riagguanta il pareggio al 10' ed il primo tempo si chiude sul 2 a 2.

Nel secondo tempo cala il ritmo dell'ice in line ed il Modena prende il sopravvento segnando un parziale di 4 a 0, solo una prodezza di Casadei al 29', tiro dalla distanza che insacca all'incrocio dei pali, rendo meno pesante il passivo della seconda frazione che si chiude comunque sul 6 a 3.

Il terzo ed ultimo tempo è da dimenticare, i padroni di casa prendono il largo approfittando di un vistoso calo fisico dell'ice in line, segnano ulteriori 5 reti per il finale di 11 a 3.

 

Nell'intermezzo delle due partite ufficiali sono scesi in pista gli atleti del mini hockey, under 10 e under 13 che si sono affrontati in divertenti partite amichevoli.

 
Che Squadrone!! PDF Stampa

 
16-17-18 Settembre 2001 - Trofeo delle Regioni - Asiago PDF Stampa

Ice in Line Imola protagonista al Trofeo delle Regioni, noto torneo giovanile di hockey in line disputato ad Asiago dal 16 al 18 settembre 2011. In una delle città più rappresentative a livello nazionale della disciplina sportiva nata alla fine degli anni ottanta si sono dati appuntamento i migliori giocatori di ogni regione appartenenti alle categorie Under 15, Under 17 e Under 20. La crescente diffusione del movimento hockey in line emiliano romagnolo ha garantito la partecipazione di una rappresentativa regionale in ogni categoria. Soddisfazione in casa Ice in Line per la convocazione, nelle fila della selezione Under 15, di tre talenti made in Imola: i portieri Ferracuti Chiara, Zauli Giacomo e l'attaccante Donatone Lorenzo. Agli ordini dell’allenatore imolese Samuele Gaddoni, i giovani atleti hanno disputato quattro partite mostrando un crescente impegno e valorizzando tematiche tecniche assimilate nella regolare attività agonistica stagionale.

Un’esperienza di vita da conservare nello scrigno dei ricordi più belli per gli alfieri imolesi che sopperiscono al mero risultato sportivo (zero vittorie in quattro incontri disputati) con una prestazione caratteriale da applausi. Indelebili le battute finali del match contro il Friuli Venezia Giulia, vincitore assoluto della categoria Under 15, che supera di misura (2-1) la coriacea squadra di Gaddoni.

Trapela soddisfazione dalle parole del coach Ice in Line: “Il Trofeo delle Regioni rappresenta per ogni ragazzo, in primis, un piacevole stimolo umano e sportivo. Alla base di tutto c’è il sano divertimento e la competitività mostrata in pista dai ragazzi dell’Emilia Romagna è un chiaro segnale che il lavoro svolto con costanza e serietà produce ottimi frutti”.

Mattia Grandi

 
Iceinline Under 13 Vittoriosa PDF Stampa

Oggi al palaribolle di forlì è stata una giornata molto intensa di hockey in line giovanile.

Era in programma il concentramento di ritorno valevole per il campionato regionale under 13 ed un torneo promozionale di mini hockey.

Continua la Lettura
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 3
Ricerca / Colonna destra

Richiesta Informazioni

Caricamento in corso...

  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow

Si ringrazia per l'aiuto

Banner
Banner
Banner

Prossima Partita

Hockey

Artistico

Attività nelle Scuole

Sport e Turismo