Contenuto Principale

Hockey Junior
Giornata Piena di Hockey a Modena PDF Stampa

Oggi 15/01/2012 è stata una bellissima ed intensa giornata di hockey in line al Palavalli di Modena;

Alle Ore 8:00 un pulman carico di atleti dell'Ice in Line è partito direzione Modena per disputare le prime partite del campionato Under 15 e Amatoriale.

 

Sono scesi in pista e confrontati più di ottanta atleti dell'invicta modena e ice in line, dal mini hockey alla categoria senior.

 

Alle 10:00 si sono affrontati gli under 15, l'incontro valido per il campionato regionale ha visto l'affermazione dei padroni di casa per 8 a 3.

Molte sono state le incertezze e disattenzioni nella prima frazione di gioco che hanno permesso ai canarini di marcare un parziale di 4 a 0, ipotecando di fatto la vittoria finale.

La seconda  frazione di gioco invece è stata equilibrata e combattuta ed i ragazzi di mister Gaddoni sono riusciti a giocare alla pari senza demerito.

Buona la prestazione di Donatone Lorenzo e Labindi Elena, autori rispettivamente di 2 ed 1 rete.

 

Alle 13:30 sono scesi in pista i senior per il campionato regionale amatori, anche questo incontro ha visto la netta vittoria della formazione modenese che si è imposta per 11 a 3.

La prima frazione di gioco è stata equilibrata e giocata alla pari dopo il vantaggio iniziale modenese, ci pensa Muzzi 5' con un tiro dalla distanza a pareggiare momentaneamente; sulle ali dell'entusiasmo l'ice in line si porta avanti con Buscaroli 9' che finalizza da sottomisura una corta respinta del portiere. Neanche il tempo di esultare che il modena riagguanta il pareggio al 10' ed il primo tempo si chiude sul 2 a 2.

Nel secondo tempo cala il ritmo dell'ice in line ed il Modena prende il sopravvento segnando un parziale di 4 a 0, solo una prodezza di Casadei al 29', tiro dalla distanza che insacca all'incrocio dei pali, rendo meno pesante il passivo della seconda frazione che si chiude comunque sul 6 a 3.

Il terzo ed ultimo tempo è da dimenticare, i padroni di casa prendono il largo approfittando di un vistoso calo fisico dell'ice in line, segnano ulteriori 5 reti per il finale di 11 a 3.

 

Nell'intermezzo delle due partite ufficiali sono scesi in pista gli atleti del mini hockey, under 10 e under 13 che si sono affrontati in divertenti partite amichevoli.

 
16-17-18 Settembre 2001 - Trofeo delle Regioni - Asiago PDF Stampa

Ice in Line Imola protagonista al Trofeo delle Regioni, noto torneo giovanile di hockey in line disputato ad Asiago dal 16 al 18 settembre 2011. In una delle città più rappresentative a livello nazionale della disciplina sportiva nata alla fine degli anni ottanta si sono dati appuntamento i migliori giocatori di ogni regione appartenenti alle categorie Under 15, Under 17 e Under 20. La crescente diffusione del movimento hockey in line emiliano romagnolo ha garantito la partecipazione di una rappresentativa regionale in ogni categoria. Soddisfazione in casa Ice in Line per la convocazione, nelle fila della selezione Under 15, di tre talenti made in Imola: i portieri Ferracuti Chiara, Zauli Giacomo e l'attaccante Donatone Lorenzo. Agli ordini dell’allenatore imolese Samuele Gaddoni, i giovani atleti hanno disputato quattro partite mostrando un crescente impegno e valorizzando tematiche tecniche assimilate nella regolare attività agonistica stagionale.

Un’esperienza di vita da conservare nello scrigno dei ricordi più belli per gli alfieri imolesi che sopperiscono al mero risultato sportivo (zero vittorie in quattro incontri disputati) con una prestazione caratteriale da applausi. Indelebili le battute finali del match contro il Friuli Venezia Giulia, vincitore assoluto della categoria Under 15, che supera di misura (2-1) la coriacea squadra di Gaddoni.

Trapela soddisfazione dalle parole del coach Ice in Line: “Il Trofeo delle Regioni rappresenta per ogni ragazzo, in primis, un piacevole stimolo umano e sportivo. Alla base di tutto c’è il sano divertimento e la competitività mostrata in pista dai ragazzi dell’Emilia Romagna è un chiaro segnale che il lavoro svolto con costanza e serietà produce ottimi frutti”.

Mattia Grandi

 
Iceinline Under 13 Vittoriosa PDF Stampa

Oggi al palaribolle di forlì è stata una giornata molto intensa di hockey in line giovanile.

Era in programma il concentramento di ritorno valevole per il campionato regionale under 13 ed un torneo promozionale di mini hockey.

Continua la Lettura
 
09 Gennaio 2011 Iceinline vs Invicta Modena PDF Stampa

Formazioni:

Iceinline: Conti Alice (P) 41, Donatone Lorenzo 27, Ferracuti Chiara 43 (P), Marani Linda 15, Pederzoli Lorenzo 24, Poletti Cristiano 36, Rossini Elena 25, Servadei Pietro 22, Zauli Giacomo 38.

 

Invicta Skate: Cipriano Alberto 00 (P), Marescotti Federica 5, Sala Matteo 30, Cipriano Giulia 25, Cavallini Luca 3, Bisi Arianna 19, Zanella Fabio 28.

 

L'Iceinline entra in campo convinta di poter far bene e ci prova subito con una bella azione di Donatone Lorenzo che serve con un assist preciso Pederzoli Lorenzo davanti a porta ma il tiro, forse un pò debole, viene parato dal portiere avversario.

 

Continua la Lettura
 
12 Dicembre 2010 Libertas Forlì Vs Ice in Line - Under 15 PDF Stampa

Formazioni:

Libertas Hockey Forlì: Miao (P, 40 min.), Succi, Mazzoni, Barasa, Bagattoni, Turci, Ziani, Aprigliano

Ice In line: Ferracuti(P, 20 min.), Conti(P, 20 min.), Pederzoli, Amaducci, Ciocoiu, Rossini, Servadei, Onestini, Donatone, Poletti, Marani

 

Forlì 12 dicembre – Esordio con sconfitta dell’Ice in Line contro i forti forlivesi al pattinodromo comunale coperto “Parco Incontro” di via Ribolle.

La prima frazione è stata combattuta con i ragazzi di mister Gaddoni costretti a giocare sulla difensiva, ma pronti a replicare in contropiede.

Il Forlì passa al 6:24 con Barasa con un forte tiro dalla distanza che sorprende Chiara Ferracuti; prova a reagire l’Ice in line ma le sporadiche conclusioni dalla distanza di Marani e Donatone non impensieriscono l’estremo difensore forlivese.

 

Il primo tempo si conclude sull’1 a 0 per i padroni di casa, grazie all’ottima prestazione del portiere Ferracuti che è stata decisiva neutralizzando diverse conclusioni pericolose.

 

Continua la Lettura
 
Fanano 2010 - Sei Furetti invadono il palazzetto di Fanano PDF Stampa

Dopo il positivo riscontro dello scorso anno allo Stage di Fanano, che aveva visto impegnati i Furetti Elena Labindi e Giacomo Zauli, quest'anno all'appuntamento hanno risposto in sei.
Oltre agli ormai noti Elena Labindi e Giacomo Zauli si sono aggiunti quest'anno Linda Marani, Lorenzo Donatone, Nicola Chiarini e Pietro Servadei.

 

 

Leggi tutto...
 
13 giugno 2010 - Primo Trofeo delle Regioni Under 13 PDF Stampa

13 Giugno 2010 in una calda ma accogliente Trieste si svolge il primo Trofeo delle Regioni Under 13.

Grazie alla disponibilità dell'impianto prestato dall'Associazione Sportiva Tergeste (Mike Angeli) si sono potute confrontare le squadre del Friuli Venezia Giulia 1 e 2 e la Squadra dell'Emilia Romagna.

 

Continua La Lettura
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 2
Ricerca / Colonna destra
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow

Si ringrazia per l'aiuto

Banner
Banner

Prossima Partita

Dom, 16 Dic 2018
Campionato FISR Under 14 2018/2019
Empoli
Empoli
: Hockey Imola
Hockey Imola

Hockey

Artistico

Attività nelle Scuole

Sport e Turismo