Pattinaggio Imola

Hockey in Line

SPORT DI TUTTI - Inclusione

Pattinaggio Faenza

Freeride Inline Skating

Progetto Scuole

Pattinaggio Mordano

Freestyle & Aggressive Skate

Sport e Turismo

Corsi SkatePark Russi

Skateboard

Pattinaggio su Ghiaccio

Contenuto Principale

Articoli di Giornale
Vittoria ancora una volta é stata per il pattinaggio Stampa

Veni vidi vici queste le parole di un certo Giulio Cesare per sancire la vittoria.

Vittoria ancora una volta é stata per il pattinaggio imolese che conquista anzi sbaraglia tutti i suoi avversari al Campionato Interregionale del Centro Italia tenutosi ad Ostia in una delle strutture che ospiterà le Olimpiadi.

Ma eccoli i nostri atleti, baluardi perfetti di un retaggio nobile che senza paura e senza macchia conquistano Roma e qui ne riscrivono la storia.

- Paolo Panini il primo degli alfieri in campo si distingue per tenacia e forza di volontà, conquista un 11 posto nella gara street senior.

- Alessandro Galavotti, reo di vittoria a Trento, semina il panico fra le fila nemiche rimediando un 3 posto nella gara street e un 4 posto nella bowl, risultati sotto stimati ed ingiusti a detta di tutti.

- Ma non c'è spazio per la mera polemica laddove solo gli eroi osano solcare il suolo degli dei e questo é il caso del nostro capitano Jacopo Costa PRIMO nella gara street e secondo nella bowl.

- E in fine Sara Piancastelli la nostra amazzone alla sua prima gara si distingue per il suo coraggio e la tecnica sopraffina 4 posto nella street e 2 nella bowl

Un successo clamoroso che lancia i nostri beniamini nel Panteon riservato alle divinità.

Il prossimo appuntamento sarà Desenzano del Garda a Giugno forza ragazzi prendiamoci tutto FORZA ICEINLINE !!!


 
Zoe Bigi conquista il secondo posto al Campionato Italiano di Roller Freestyle 2023 Stampa

Zoe Bigi conquista il secondo posto e Luca Fanelli si piazza quarto al Campionato Italiano di Roller Freestyle 2023.

L’ultima e più importante gara del campionato si è svolta a Santa Maria di Licodia, in Sicilia, nell’entroterra Catanese nel park dell’associazione “Triskelion”.

Il Campionato Italiano di Roller Freestyle 2023 è stato un evento spettacolare che ha visto la partecipazione di talentuosi atleti provenienti da tutto il Paese.

La nostra atleta, Zoe Bigi, con la sua ottima performance, si è guadagnata il secondo posto nella finale “ragazzi” femminile, dimostrando il suo talento, grande impegno e la sua passione per questo sport.

Con un mix di trick fluidi e un'innata capacità di padroneggiare la gara, Zoe ha conquistato la giuria e il pubblico presente.

Un'altra storia degna di nota è stata la performance di Luca Fanelli, che grazie alla sua determinazione e alla sua volontà di non arrendersi, ha deciso di prendere parte alla competizione nonostante un infortunio riportato in precedenza ed è riuscito a concludere tra l’altro uno spettacolare 540, guadagnandosi la quarta posizione nella finale “ragazzi” maschile.

Il park è estremamente impegnativo e le sue ardue rampe hanno rappresentato una bellissima sfida per i nostri ragazzi, che arrivavano ai campionati italiani con una serie di risultati positivi e soprattutto con un intenso allenamento alle spalle.

I tre giorni della manifestazione sono stati caratterizzati da un sole violento con temperature oltre i 40 gradi che hanno costretto gli atleti ad allenarsi la sera o la mattina prestissimo.

Il park è quindi risultato sempre pieno di atleti di tutte le età, offrendo ai nostri giovani la possibilità sia di prepararsi sia di vedere trick ed evoluzioni spettacolari.

Il sabato, giorno delle qualifiche, Zoe ha fatto una run molto positiva, arrivando al terzo posto e qualificandosi per le finali, mentre Luca ha chiuso due rotazioni di 540 spettacolari che gli hanno consentito di qualificarsi con un ottimo secondo posto.

Gli allenatori, Davide Fanelli e Jacopo Costa hanno quindi modificato le run dei due atleti per consentire loro di avvicinarsi ulteriormente ai vertici della classifica.

La finale femminile ha poi visto Zoe progredire, arrivando fino al meritatissimo secondo posto, a pochissimi punti dal titolo Italiano, mentre Luca, anche lui alla sua prima finale nazionale, ha commesso qualche imprecisione che gli ha precluso il podio, facendolo chiudere in quarta posizione.

Un’esperienza esaltante che consentirà ai nostri atleti di crescere.

La loro determinazione e il loro impegno nel continuare a migliorare le proprie abilità li rendono due atleti da tenere d'occhio per il futuro.

 
Roller Freestyle - Vittorie all'Interregionale Nord Italia Stampa

Interregionale del Nord Italia:

Dopo la gara di Trento non vedevamo l'ora di rivedere i nostri giovani nuovamente all'opera in uno skatepark

.. così è stato a Torino "Campionato Interregionale del Nord" e secondo round del Circuito Nazionale.

.. e non hanno deluso le nostre aspettative e quelle dei due allenatori Jacopo Costa e Davide Fanelli!

I nostri due atleti Luca Fanelli e Zoe Bigi hanno migliorato le loro prestazioni aggiudicandosi rispettivamente un primo e un secondo posto delle combattutissime categorie ragazzi maschile e ragazzi femminile

..nello specifico realizzando trick di alto coefficiente tecnico, mantenendo quello spirito di gioia e lealtà che sono alla base dei valori del nostro sport.

Ora il Campionato si sposta alla tappa di Roma per l'Interregionale del Centro Italia dove il Team Rampona / Iceinline sarà al completo per continuare a farci sognare.

Forza Ragazzi!!!

 
Stagione 2023 Roller Freestyle in partenza Stampa

Iceinline imola non poteva partire con più slancio.

La stagione di gare 2023 nel roller freestyle inizia dal regionale del Trentino dove dei nostri quattro atleti in gara 3 vanno medaglia.

Iniziando dalle nostre speranze per il futuro con Luca Fanelli anni 11 cat.Ragazzi Maschile al secondo posto alla sua prima esperienza in gara e da quello che ha dimostrato lancia un messaggio hai suoi avversari su chi comanderà in futuro.

Passiamo alla piccola Bigi Zoe anni 11 cat.Ragazzi Femminile, un combattuto 5 posto anche lei, alla sua prima esperienza in gara, ha dato prova di una determinazione strepitosa!

Arriviamo ai Senior Femminile, categoria ove compete la nostra tigre Minguzzi Serenaa un terzo gradino del podio che sa di rivalsa e si conferma ancora in crescita gara dopo gara.

Chiudiamo con i Senior Maschile un superlativo Costa Jacopo veterano di questa disciplina che conquista la vittoria.

Un ringraziamento speciale però va a dato ai due allenatori: Davide Fanelli e Jacopo Costa che hanno dato prova di solidità e competenza.

Non vediamo l'ora che arrivi la prossima gara per rivedervi nei primi posti continuate così.

 
Pioggia di Medaglie ai Campionati Interregionali Roller FreeStyle Stampa

Sono andati in scena ieri 22 Maggio 2022 i primi Campionati Interregionale di Roller Freestyle, nuova e spettacolare disciplina per la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio ma da sempre praticata in tutti gli SkatePark in giro per il mondiali.

L'Associazione Sportiva Ice in Line non poteva mancare all'appuntamento avendo tra i suoi atleti il Guru di questa disciplina, il grande Jacopo Costa e il suo progetto LA RAMPONA.

Nello SkatePark di Castel Maggiore di Bologna i nostri 5 Atleti, Jacopo Costa, Valentina di Somma, Serena Minguzzi, Alessandro Bianco e Domenico De Vivo hanno fatto man bassa di medaglie conquistando un primo e secondo posto nella categoria Senior Femminile e un Secondo e terzo posto nella categoria Senior Maschile.

Non è stato difficile per la campionessa Valentina di Somma confermare il suo valore e conquistare il primo posto, ma vera rivelazione nel campo femminile per l'imolese Serena Minguzzi che conquista un inaspettato secondo posto.

Lascia un pò l'amaro in bocca il secondo posto di Jacopo Costa che riceve però i complimenti e le lodi di tutti gli sfidanti.

Premio Speciale va al nostro tifo che è accorso in massa per sostenere i propri begnamini.

 


Ricerca / Colonna destra

 

CONVENZIONI ATTIVE