Contenuto Principale

Progetto Scuole "Gioco Sport Pattinaggio" 2011/2012 PDF Stampa

 

SCUOLA PRIMARIA SESTO IMOLESE

L’attività è iniziata il 26 gennaio e terminata il 27 febbraio 2012, hanno aderito 8 classi per un totale di 138 alunni; gli incontri sono stati 3 per classe, per un totale di 24 ore complessive. Per le classi 3^, 4^ e 5^, al loro terzo anno di partecipazione, il progetto è stato arricchito con nuove proposte ludiche-sportive di hockey in line. I bambini muniti di mini stecche in materiale plastico hanno effettuato esercitazioni di equilibrio, controllo e destrezza sul posto ed in movimento. La buona coordinazione di base acquisita sui roller ha permesso agli alunni di gestire la stecca e pallina senza problemi, anzi nell’ultimo incontro è stata anche disputata una mini partita di hockey fra i componenti della stessa classe.

 

SCUOLA PRIMARIA BUBANO

L’attività è stata svolta dal 20 marzo al 19 aprile 2012, hanno aderito 5 classi per un totale di 109 alunni; le ore di lezione sono state 15.

 

SCUOLA PRIMARIA MORDANO

L’attività è stata svolta dal 21 aprile al 14 maggio 2012, hanno aderito 5 classi per un totale di 104 alunni; le ore di lezione sono state 15.

La novità proposta ai plessi di Bubano e Mordano ha riscosso notevole successo fra gli insegnanti e soprattutto fra i bambini che hanno scoperto il movimento del proprio corpo sulle ruote in modo assolutamente autonomo.

 
Ricerca / Colonna destra
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow

Si ringrazia per l'aiuto

Banner
Banner

Prossima Partita

Dom, 16 Dic 2018
Campionato FISR Under 14 2018/2019
Empoli
Empoli
: Hockey Imola
Hockey Imola

Hockey

Artistico

Attività nelle Scuole

Sport e Turismo